L’Austria tutta da scoprire!

Pubblicato in 27. Jun, 2013 da in Settimana bianca Austria

settimane bianche in Austria Riconosciuta ufficialmente come Repubblica d’Austria, posizionata al centro dell’Europa e con la capitale, Vienna, ubicata esattamente sulle foci del Danubio, l’Austria sarebbe la candidata perfetta per le vostre settimane sulla neve. Inutile anche dire quelli che vengono riconosciuti come sport principali: lo sci e lo snowboard!


La montagna vista da un go-kart

È l’iniziativa promossa dall’impianto sportivo SKI LENZ, che oltre a fornire corsi di sci, snowboard ed attrezzature relative ai suddetti sport, da poco tempo fornisce un servizio alternativo. Si tratta di visitare le montagne austriache con un mezzo del tutto alternativo: il go-kart! Sebbene inizialmente fosse solo un’attività estiva, ma vedendo quanto successo essa ha riscontrato, l’impianto si è attrezzato anche per il go-kart invernale. Installati, quindi freni più potenti e ruote speciali, dati gratuitamente caschi ed attrezzature necessarie, gli ospiti di SKI LENZ, sono pronti a partire per un viaggio di 7 chilometri per le montagne ed i paesaggi austriaci! L’impianto è situato a Rohmoos, una piccola cittadina che dista solo un’ora da Salisburgo, ed i prezzi non sono esagerati: la cifra si aggira intorno ad una ventina di euro per gli adulti ed intorno ai 15 euro per i ragazzi, tenendo conto che per i bambini piccoli che viaggiano con i genitori e per quelli di età compresa tra 0 – 6 anni il servizio è completamente gratuito, perché non approfittarne?

Innsbruck il regno dello snowboard

Per chi invece predilige le emozioni forti ai paesaggi suggestivi, c’è solo una cosa da dire: Innsbruck! Riconosciuta a livello internazionale, la città austriaca, è famosa per la quantità e soprattutto per la qualità dei suoi snowpark! Oltre ai parchi già esistenti, quest’anno sono stati inaugurati altri due parchi: il K-Park Kuhtai, uno dei migliori parchi per fare snowboard al mondo e costruito a 2000 metri; e lo Snowpark Innsbruck. Meta quindi ambita dai migliori snowboardisti, quest’anno offre un’emozione aggiuntiva. Quale? Innsbruck quest’anno ospiterà la ventesima edizione del festival Art&Style. Si tratta di quattro giorni di festa, esibizioni e gare con esperti di snowboard e, perché no, magari potreste incontrare i vostri idoli! Il programma prevede per il primo giorno la valutazione e la premiazione degli stili degli atleti in gara e proseguirà il giorno dopo con dimostrazioni di tutti i campioni di snowboard, compreso il campione in carica Peetu Piiroinen. I giorni seguenti prevedono proiezioni, dimostrazioni, gare e tanto, tantissimo snowboard!

Immagine: Heidi Schmieder – FotoliaSimilar Posts:

Tags: , ,

I commenti sono chiusi.