Lo ski tour al chiaro di luna: attrazioni di Kitzbuhel

Pubblicato in 01. Jul, 2012 da in Settimana bianca Italia

Nel cuore delle Alpi tirolesi si trova Kitzbuhel, una località sciistica conosciuta in tutto il mondo per la qualità e la bellezza delle sue piste. Per i veri appassionati degli sport sulla neve qui è possibile praticare diversi tipi di sci notturno, esperienze davvero da non perdere.


L’offerta turistica invernale di Kitzbuhel

Nella cosiddetta ‘città dei camosci’ lo sci è a 360 gradi: a Kitzbuhel è infatti possibile lanciarsi in spettacolari discese con sci o snowboard lungo le piste del comprensorio, ma anche dedicarsi allo sci alpinismo sulle vette che circondano questa località alpina. Quando la neve inizia a fare la sua comparsa a Kitzbuhel, anche gli appassionati di sci di fondo troveranno pane per i loro denti, grazie alla presenza di moltissimi percorsi in mezzo alla natura ed ai boschi. Tuttavia l’inverno a Kitzbuhel significa anche ciaspolate e passeggiate sulla neve godendosi l’incanto delle Alpi, oppure divertirsi con il pattinaggio sul ghiaccio.

Lo sci in notturna a Kitzbuhel

D’inverno il sole tramonta presto anche nella città dei camosci, ma non per questo bisogna rinunciare agli sport sulla neve, dal momento che qui è possibile praticare lo sci anche in notturna. Al calare della sera vengono organizzati tour di sci alpinismo sulle montagne di Kitzbuhel, accompagnati da guide, che permetteranno di vivere splendide esperienze al chiaro di luna. Per partecipare a questi tour in notturna è necessario avere una buona preparazione fisica e tecnica; a tutto il resto penseranno le guide esperte delle scuole di sci di Kitzbuhel.

Le altre attività ‘by night’ di Kitzbuhel

Se dopo un’intensa giornata sulla neve si ha ancora voglia di fare sport, Kitzbuhel è il posto giusto. Qui è infatti possibile sciare in notturna sulle piste del Gaisberg, illuminate artificialmente e servite da impianti aperti dalle 18:30 alle 21:30, il giovedì e il venerdì. Davvero emozionanti sono anche le ciaspolate al chiaro di luna, che in una notte senza nuvole vi permetteranno di ammirare lo splendido cielo stellato di Kitzbuhel. Infine, per gli amanti dello sci di fondo, la pista Kitzbuhel-Schwarzsee-Reith è aperta fino alle undici di sera, sempre perfettamente innevata e ad accesso gratuito.

Immagine: Copyright: Jeannette Meier KamerSimilar Posts:

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.