Montegrotto Terme, una settimana all’insegna del relax e del benessere

Pubblicato in 08. Jun, 2012 da in Settimana bianca Italia

relax in saunaQuando stress, preoccupazioni e ritmi frenetici diventano ormai insostenibili, il modo migliore per ricaricare le pile è concedersi qualche giorno di relax alle terme. Le acque delle terme di Montegrotto sono note da secoli per le loro proprietà benefiche, e per goderne appieno è possibile usufruire di trattamenti di diverso tipo.

Le acque delle terme di Montegrotto

Nella località di Montegrotto, situata in provincia di Padova ai piedi dei Colli Euganei, da tempo immemore sgorga acqua calda di origine vulcanica alla temperatura di 87°C. Questa acqua, e i fanghi che ne derivano, sono molto apprezzati per via dei benefici che possono dare alle persone che soffrono di problemi alle ossa, alle articolazioni ed ai muscoli. Le applicazioni in campo reumatologico dei trattamenti a base di acque e fanghi sono state studiate a lungo, e la scienza ha dimostrato che le cure presentano un’efficace azione antinfiammatoria, depurativa, antidolorifica e in grado di stimolare la circolazione.

Le applicazioni terapeutiche delle acque

Le terme di Montegrotto sono il luogo ideale per chi soffre di patologie come osteoporosi, reumatismi infiammatori primari, gotta, tendiniti o borsiti, ma anche per chi ha subito lesioni traumatiche alle articolazioni o fratture ossee, oppure si è recentemente sottoposto ad interventi ortopedici. Qui è inoltre possibile trattare con successo malattie respiratorie e dell’apparato genitale femminile. Anche se non si soffre di particolari patologie, è possibile sottoporsi a trattamenti rilassanti che permettono di combattere lo stress, migliorare l’aspetto della pelle e ritrovare energie e benessere. Molto apprezzati sono in particolare i fanghi, prelevati in zona e fatti maturare insieme alle acque termali all’interno di speciali vasche; durante il processo essi acquisteranno le loro eccezionali proprietà terapeutiche.

Soggiornare a Montegrotto Terme

In questa località termale sono a disposizione diverse strutture ricettive di primissimo livello, presso le quali è possibile soggiornare ed avvalersi di trattamenti benefici per la salute, ma anche praticare attività fisica, nuotare in piscina e coccolarsi con massaggi, trattamenti estetici e sauna. Molti di questi hotel, inoltre, mettono a disposizione pacchetti soggiorno della durata di alcuni giorni (da 2 a 10 notti) che comprendono pernottamento, pasti, trattamenti termali e attività extra a prezzi davvero vantaggiosi.

Immagine: Christian Schwier – FotoliaSimilar Posts:

Tags: , ,

I commenti sono chiusi.