Settimana bianca O Fluo?

Pubblicato in 28. Nov, 2012 da in Settimana bianca Italia

moda invernaleQuando si parla di moda invernale, è facile risaltare sulla neve: sarà anche lapalissiano ma non si può certo negare che, sul bianco, ogni colore attira l’attenzione! Per questo motivo oggi le tradizionali tonalità di colore vengono ‘superate’ dai colori fluo, che hanno molto da dire – cromaticamente parlando, s’intende – e che oggi sono sempre più diffuse.

Tante proposte di colore: impazza la moda Fluo!

Ogni anno, prima di potersi finalmente mettere ai piedi scarponi, sci o snowboard, scatta la rincorsa all’abbigliamento e agli accessori più trendy da esibire sulle piste. Così facendo si pregusta il momento in cui finalmente si potranno esibire i propri acquisti sulla neve, e girando da un negozio all’altro in cerca dell’occorrente non si può non notare la grande abbondanza di colori Fluo. Giallo, verde, rosa, azzurro… questi colori sono davvero allegri e giocosi, e fanno venire ancor più voglia di divertirsi sulla neve! Sarà perché forse ci ricordano gli evidenziatori che usavamo a scuola, oppure perché si tratta di colori così insoliti, ma sull’attrattività di questi colori Fluo non vi sono davvero dubbi.

Le giacche Fluo, un faro nella nebbia… e sulla neve!

Ahimè, quando si va in montagna bisogna sempre mettere in conto che il meteo possa non essere favorevole. Uno degli inconvenienti più fastidiosi che può capitare quando si sta sciando è il calare della foschia, o meglio delle nuvole basse, che ostacolano la visibilità. Quanto è difficile ritrovare gli amici, e soprattutto i propri figli, in queste condizioni! Ecco che dunque l’abbigliamento invernale Fluo può rappresentare un’ottima soluzione per questo problema: con una tuta da sci di colore fluorescente, anche in caso di nebbia si potrà individuare senza problemi la persona che la indossa.

Le collezioni Fluo dell’inverno 2012-2013

Girando da un negozio all’altro, fra le tante collezioni lanciate dai produttori di abbigliamento per quest’inverno, si rimane colpiti dalla varietà di prodotti The North Face. Gli appassionati di montagna sanno bene come questo marchio sia uno dei migliori in termini di qualità dei materiali ed affidabilità, ed oggi The North Face propone anche diversi capi di abbigliamento dai colori fluorescenti. Per l’uomo, ad esempio, si consiglia la giacca Men Peskara Jacket coloratissima e dotata di cappuccio, mentre le donne potranno scegliere le giacche Women Alfton Jacket calde, comode e antivento.

Immagine: Andrey Kiselev – Fotolia
Similar Posts:

Tags:

I commenti sono chiusi.