San Silvestro in Thailandia

Pubblicato in 04. Sep, 2013 da in Vacanze Capodanno

Idee per vacanze di Natale e Capodanno in ThailandiaÈ tempo di iniziare a pensare alle vacanze di Natale e alla meta ideale per trascorre un Capodanno da mille e una notte. Grazie a un clima estremamente mite nei mesi di dicembre e di gennaio e complici i prezzi molto competitivi, la Thailandia -chiamata non a caso la terra del sorriso- rappresenta un luogo incantevole dove salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto, con la giusta dose di positività, al nuovo anno.

Thailandia: una terra tutta da scoprire

Un Paese affascinante, ricco di storia e di tradizioni, che offre al turista il massimo comfort grazie a strutture ricettive di alto livello: ecco in poche parole come si presenta la Thailandia. Davanti agli occhi pieni di meraviglia del visitatore si pone un autentico paradiso tropicale, dove la protagonista indiscussa è una natura ancora incontaminata che vive in modo armonico accanto a grandi e moderne città, come la capitale Bangkok, metropoli cosmopolita vitale e stimolante. Le temperature più fresche e l’assenza di umidità tipiche del periodo invernale consentono di rilassarsi in spiagge sconfinate dalla sabbia candida e dalle acque cristalline, di effettuare immersioni per ammirare i fondali dai colori struggenti oppure di dedicarsi al trekking per esplorare la rigogliosa giungla. Molto interessanti si rivelano la visita agli imponenti templi dei quali il Paese è ricco o le gite in barca con destinazione una delle cinquecento isole che compongono l’arcipelago thailandese. Altra esperienza da vivere assolutamente sono le sedute distensive di massaggio thailandese, un autentico toccasana contro lo stress accumulato durante l’anno prossimo alla conclusione. I luoghi di interesse storico-culturale sono molteplici e tutti in grado di assecondare le più svariate esigenze. Tappe d’obbligo nella capitale sono il Palazzo Reale, il Museo Nazionale e il tempio di Wat Trai Mit. Chiang Mai, antica cittadina circondata da canali, costituisce la miglior base d’appoggio per visitare la giungla e il parco nazionale di Doi Suthep. Inoltre, il mercato galleggiante del fine settimana a Damnoen Saduak è un’esperienza da vivere assolutamente: le canoe in legno cariche di prodotti della terra e del mare si trasformano in bancarelle. Per coloro che sono interessati anche alla tradizione di questi popoli interessante da vedere è il villaggio di Hoy Sen Thao, dove si è tramandata sino ai giorni nostri l’usanza di porre al collo delle giovani donne, pesanti spirali d’ottone considerate simbolo di beltà e di devozione: le donne giraffa sono l’espressione di una cultura tanto diversa dalla nostra e per questo ancora più affascinante e carismatica.

La Thailandia a Capodanno: come dire addio al vecchio anno in un Paese da sogno

Trascorrere il periodo natalizio e la notte di San Silvestro in Thailandia significa, innanzitutto, immergersi nel clima di festa tipico di questo momento dell’anno ed entrare a stretto contatto con gli usi e i costumi locali. Benché in Thailandia non sia festeggiato il Natale, essendo questo un Paese a maggioranza buddista, la città di Bangkok, con i suoi numerosi centri commerciali, è un tripudio di colori grazie alle decorazioni e alle luminarie che consentono ai turisti di respirare la tipica atmosfera natalizia. Per chi si trova in questa terra lontana e non vuole rinunciare all’aspetto religioso delle festività, la processione della Grande Stella, nella quale è rappresentata la storia della natività, è una delle celebrazioni cittadine più suggestive. Il Capodanno, invece, è festeggiato con cenoni e spettacoli pirotecnici. Per i più giovani, decisamente emozionante è attendere lo scoccare della mezzanotte su una spiaggia, ascoltando musica salutando l’anno nuovo facendo il bagno con la temperatura delle acque prossima ai trenta gradi.
Molteplici sono le proposte di viaggio e di soggiorno per la fine dell’anno, in base al budget a disposizione si potrà optare per: una vacanza di una settimana, oppure per la permanenza prolungata nel Paese del sorriso in modo tale da visitarlo in modo più approfondito. Tenendo conto delle preferenze di ognuno vi sono offerte che privilegiano vacanze all’insegna del relax e altre che consentono di conoscere il Paese nelle sue mille sfaccettature, il tutto condito dalla capacità dei thailandesi di fare sentire a proprio agio tutti i visitatori.

Foto Copyright: Luciano Mortula-FotoliaSimilar Posts:

Tags: , ,

I commenti sono chiusi.