Natale al mare: Perchè no?!

Pubblicato in 26. Jun, 2013 da in Vacanze di natale al mare

vacanze al mare! Se sei stanco del solito Natale e del freddo, regalati e regala a tuoi cari un Natale diverso! Che ne pensi del mare? Non da poco tempo, molte persone, stanche di festeggiare il Natale a casa, in montagna o comunque sia a temperature sotto zero, hanno deciso di concedersi un pò di relax sotto i raggi del sole, anche nel mese di Dicembre!

Buon Natale dalle Maldive!

Per finire nel migliore dei modi l’anno ed iniziare quello nuovo, perchè non concedersi un pò di relax alle Maldive? Meta ambita dalla maggior parte delle persone, le Maldive possono vantare spiaggie immense e bianchissime, acque limpide e l’aria più leggera al mondo! Composta da ventisei atolli (isole formate dall’eruzione vulcanica) naturali, e da 200 altre isole abitate le Maldive sono considerate un vero e proprio paradiso terrestre. Ma cosa visitare? Certamente oltre al riposo sarebbe opportuno visitare i vari atolli, tra i quali i più rilevanti sono quelli di Male, di Meemu, di Baa e quello di Ari. Quest’ultimo, seppur molto bello è frequentato pre lo più dagli amanti del rischio, i quali non curanti degli squali si adentrano nelle acque dell’isola. Super frequentata è invece l’isola di Male, famosa anche per il surf. Per quanto riguarda il clima, nel periodo invernale, le temperature oscillano sempre tra i 24 ed i 30 gradi, tenendo anche conto che il clima è tutt’altro che umido!

Dicembre in Tunisia

Per una vacanza con costi più contenuti, ma mantenendo paesaggi meravigliosi, colori e profumi mai visti, e soprattutto un clima decisamente sopra le medie invernali italiane, perché non scegliere la Tunisia? Con più di 50 moschee solo nella capitale, 1300 chilometri di costa e di spiagge ed un’architettura impareggiabile, la Tunisia si presta assolutamente come meta per le vacanze natalizie low cost. Famosa per la sua storia, la Tunisia vanta innumerevoli attrazioni, tra i quali, oltre la Medina e le moschee, il Museo del Bardo (museo con la collezione di mosaici risalenti all’epoca romana più grande al mondo). Per chi non ama stare fermo nemmeno in vacanza, sono assolutamente da visitare i villaggi Mides, Chebika e Tameza, eretti tra le montagne tunisine. Per chi invece preferisce vacanze all’insegna della tranquillità e del relax, sono certamente d’aiuto le spiagge di Djerba, Monastir e Hammamet. Per quanto riguarda le temperature, no problem, in inverno non scendono mai al di sotto dei 20 gradi!

Immagine: Kzenon – FotoliaSimilar Posts:

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.